sabato 2 gennaio 2016

CECE


Il Certificato Energetico Cantonale degli Edifici (CECE) certifica il fabbisogno energetico e mostra l’efficienza energetica dell’involucro per un utilizzo standard di un edificio. Esso classifica la qualità energetica dell’edificio su una scala di sette livelli, da A fino a G, così come per l’etichetta energetica di consumo per gli elettrodomestici.

L’efficienza energetica globale tiene conto, oltre che all’involucro edilizio, anche della tecnica degli impianti e delle installazioni elettriche. Ciò vale sia per edifici esistenti, sia per progetti di nuove costruzioni. Questo strumento ha come obiettivo di pianificare un’efficienza energetica ottimale in modo tale da ridurre i consumi. In questo modo è anche possibile determinare l’intervento più opportuno da effettuare per ottimizzare il confort abitativo.

Inoltre un fondamentale obiettivo del CECE, è quello di rendere trasparente il mercato immobiliare, quantificando e mettendo in luce il fabbisogno energetico di tutti gli edifici e dando miglior visibilità agli aspiranti acquirenti o inquilini interessati all’immobile.

Contattaci per allestire un Certificato CECE o per avere ulteriori informazioni

Link utili:
CECE
Svizzera energia