lunedì 1 febbraio 2016
Consulenza Tecnica
Infiltrazioni d’acqua, umidità ascendente dalle pareti, muffe, formazioni di condensa, intonaci danneggiati e danni in genere che coinvolgono le nostre abitazioni all’interno ed all’esterno.
Edifici o parti di edifici datati che hanno perso le loro proprietà fisiche o strutturali o l’esecuzione non a regola d’arte di parti degli edifici esposte all’intemperie, possono causare danni estetici e strutturali. Inoltre, il cambiamento delle normative in termini energetici ha portato in generale ad un aumento dell’isolamento dei nostri edifici. Succede spesso però che queste coibentazioni non vengano eseguite correttamente o che gli aspetti correlati, relativi alla fisica delle costruzioni vengano sottovalutati.
In questi casi il nostro ufficio fornisce una consulenza tecnica mirata alla risoluzione del problema. La stessa si compone di: raccolta di documentazione ed analisi della problematica, individuazione della causa del problema, proposte per interventi di risanamento.
Normalmente queste consulenze, come supporto tecnico, vengono eseguite in collaborazione con artigiani esperti nei diversi ambiti, artigiani che aiutano poi nell’allestimento di un preventivo già dettagliato circa gli inteventi da eseguire per la risoluzione della problematica.
Contattaci per allestire una Consulenza Tecnica o per avere ulteriori informazioni